sabato 9 marzo 2013

Nel buio della notte

Può capitare che, nel buio della notte, tra le due e le cinque del mattino, dalla cameretta silenziosa dei miei tesorini escano urla improvvise e apparentemente senza senso:
"Non voglio svegliarmi!" -ma, amore della mamma, sei tu che svegli noi, se urli così!-
"Non voglio fare colazione!" -ecco, pasticcino di papà, alle tre del mattino neanche io ci tengo a preparartela!-
"Mi avete fregata! Lasciatemi stare!" -e chi ti tocca, delicato fiorellino mio-
"Ora ho dormito troppo, possiamo alzarci?" -no, splendida creaturina, se sono le cinque e stanotte mi sono già alzata 4 volte per venire da te-
Può capitare che, nel buio della notte, la luce dei tuoi occhi (cisposi per il sonno) diventi il tuo peggior nemico se, dopo che strilla chiedendo il ciuccio te lo scaraventa chissà dove, nel buio della notte, dicendoti per giunta "mamma brutta!"
Può capitare che, nel buio della notte, dopo aver invocato "mamma" a gran voce, tu venga respinta malamente all'urlo di: "voglio papà!"

Capita.
Di sicuro.
Oltre ogni ragionevole dubbio, è scientificamente provato e test clinici lo dimostrano: Nel buio della notte, tra le due e le cinque del mattino, il senso materno si azzera.

9 commenti:

  1. Direi che va addirittura sotto zero!!!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente, totalmente, completamente d'accordo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Direi anche già verso l'una!!!

    RispondiElimina
  4. Come non darti torto! Quando hai girato tutti i tre letti, o meglio due letti ed un pavimento, che la mattina dopo non sai dove ti trovi, eccome se il senso materno si azzera!!!
    Piena comprensione!
    Ho fatto il post per ringraziarti del premio, ma in compenso ne ho uno per te: il Premio dell'Amicizia Blogger. Lo trovi qui: http://wwwmammadibea.blogspot.it/2013/03/due-graditissimi-premi-per-mema-anche.html

    Bacioni
    Ale Mammadibea

    RispondiElimina
  5. @mammadibea: Grazie! ra vado a sbirciare!
    @tutte: è bello sapere che il senso materno di tutte si voltilizza....e non sono io la mamma degenere!

    RispondiElimina
  6. Almeno rimane nel suo letto!!
    Noi siamo ancora vittime delle incursioni notturne di Sorellina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè, perlomeno non devi alzarti! Comunque credo che non sia piacevole avere una bimba che si dimena nel proprio letto!!!

      Elimina
  7. Grazie di questo post...perchè stamattina mi sono alzata/svegliata (ma le parole non sono esatte se hai la sensazioone di non esserti mai veramente addormentata)...con questa convinzione...il senso materno di notte si azzera!!!!!
    mi sentivo in colpa
    ora mi sento in "condivisione"

    buona giornata e soprattutto....
    che sia una buona notte!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! :)
      Sentirsi tutte nella stessa barca fa sentire meno "cattive"!

      Elimina