domenica 26 febbraio 2012

Piccola Grande

Ciao mia piccola  bimba grande,

che domani fai tre anni e ancora non ci sembra vero. Tu che quando non parli canti e quando non canti parli, che ridi arricciando il naso, che corri e salti, che ora mi abbracci forte e distribuisci bacini a tutti.
Il regalo piu' grande forse e' stato quello di aver trascorso questi giorni con il tuo zio preferito a cui non hai fatto altro che dire "bello zio!"...
In questo weekend hai soffiato le candeline e ti sei cantata tanti auguri sulla torta di cioccolato con un 3 fatto di mentine, come ti avevo promesso, ti sei trasformata in apina, hai fatto un puzzle difficile attorniata dai nonni e dalla nonna-bis e poi, sfinita, ti lamentavi "sono stanca".
Tu che adesso mi dici "senti una cosa, mamma", che mi racconti il tuo mondo, ora parlare insieme e' bello perche' mi ascolti stupita e so che ti ricorderai le cose che ti spiego.
Tu che stai diventando una vera sorellina maggiore di quella che chiami "la mia soella", che proteggi e sgridi, che cerchi e imiti di continuo.
Se mi guardo indietro mi rendo conto che ci abbiamo messo tanto impegno per diventare una mamma e una figlia, testarda io e ostinata tu, ma stamattina quando sei venuta a svegliarmi accarezzandomi le guance con le tue manine leggere ho pensato che la strada che abbiamo intrapreso e' quella giusta e che insieme andremo lontano.
Mano nella mano, sorridendo come fai tu sempre.

.

2 commenti: